



Attività 49.1.A: "Gruppi per la produzione di energia elettrica sussidiaria con motori endotermici ed impianti di cogenerazione di potenza complessiva da 25 a 350 kW"
Il progetto riguarda l'istallazione di un gruppo di motore a combustione interna accoppiato a macchina generatrice elettrica, con potenza nominale complessiva pari a 88 kW, a servizio di un'attività Industriale sita nel comune di Palermo.
L’attività è configurabile quale attività Attività 49.1.A: "Gruppi per la produzione di energia elettrica sussidiaria con motori endotermici ed impianti di cogenerazione di potenza complessiva da 25 a 350 kW”, dell’elenco allegato al D.P.R. n.151 del 01/08/2011.
Ai fini della prevenzione degli incendi e allo scopo di raggiungere i primari obiettivi di sicurezza relativi alla salvaguardia delle persone e dei beni, l'istallazione e l'utilizzo del gruppo elettrogeno oggetto della presente relazione tecnica, sono realizzate e gestite in modo da:
Il gruppo è alimentato direttamente attraverso un serbatoio incorporato, quest'ultimo rifornito, con circolazione forzata, da un serbatoio di servizio. Il serbatoio di servizio, cosi come il serbatoio incorporato, sono muniti di un sistema di contenimento del combustibile contenuto nei suddetti serbatoi.
Il gruppo è fornito di un serbatoio incorporato fermamente vincolato all'intelaiatura, protetto contro urti, vibrazioni e calore. La capacità del serbatoio incorporato è di 230 dm3 in accordo a quanto previsto dalla norma, nel caso di combustibile con temperatura di infiammabilità pari o superiore a 55 °C, come il gasolio.